Ho trovato un post che parla delle donne della bibbia e che anche io voglio condividerlo per dare il giusto valore al genio femminile.
Sii “audace come ESTER, e coraggiosa per schierarti a difesa della verità, non temere di dire la tua opinione, lotta per il bene davanti all’opinione pubblica anche a costo di sacri care te stessa. Se Dio ti ha portato in una “posizione” è per uno scopo. Non avere paura a prestare ascolto alla voce interiore
Sii come RUT, leale in tutte le tue relazioni, fai un miglio in più e non tornare indietro quando incontri difficoltà. Un giorno vedrai perchè ne è valsa la pena.
Sii come LIDIA, lascia che il tuo cuore sia grande abbastanza per aiutare chiunque sia in difficoltà. La gioia è più grande se condivisa.
Sii come HANNA, non smettere mai di pregare. Non sarà mai inutile
Sii come MARIA, umile e sottomessa: non devi essere orgogliosa che Dio ti stia utilizzando, tu devi solo ubbidire.
Sii come ABIGAIL, ricordati come ogni decisione possa trasformare la tua vita intorno a te per il bene o per il male. Sii saggia.
Sii come ELISABETTA, non importa ciò che Dio fa, è Dio dei miracoli.
Sii come MARIA MADDALENA, non lasciare che, i tuoi errori o giudizi di altre persone, ti impediscano di sperimentare la gioia di Dio.
Sii come REBECCA, non dimenticare mai, che la vera bellezza è nella tua personalità. Attira tutte le persone che tu ami vicino a Dio attraverso il tuo carattere Cristiano.
e, in fine. Sii come SARA, l’età non è importante, solo la ducia e la fede che tutte le cose sono possibili con Dio e secondo suoi tempi.
Mi è sembrato necessario trascrivere quanto sopra in un momento in cui si parla di donne: in senso doloroso, per gli avvenimenti che ogni giorno ci vengono resi noti, ma anche per dare soddisfazione al valore ed alla presenza delle donne in una società che non si è ancora aperta completamente alla loro presenza nel mondo lavorativo, educativo, intellettuale e manegeriale.
No responses yet