La Corte Costituzionale – con sentenza n. 272 del 2017 , ha messo al bando, definitivamente in Italia, la pratica dell’utero in affitto: “offende in modo intollerabile la dignità della donna e mina nel profondo le relazioni umane per il grande disvalore connesso alla gestazione”.
La Legge denominata DAT ( Disposizioni Anticipate di Trattamento) e più precisamente:
NORME IN MATERIA DI CONSENSO INFORMATO E DI DISPOSIZIONI ANTICIPATE DI TRATTAMENTO: Di trattamento di cosa? Questa denominazione assomiglia tantissimo a quella che legittimava l’aborto: “NORME PER LA TUTELA SOCIALE DELLA MATERNITA’ E SULL’INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA. La prima parte della legge 194 non è mai stata applicata, mentre la 194 è stata usata per l’aborto, per contraccezione e per l’eugenetica. I DAT potranno essere usati anche per aprire le porte alla pratica dell’eutanasia.
Il Veneto darà degna sepoltura ai bambini mai nati. Infatti è stato approvato dal Consiglio regionale il PROGETTO DI LEGGE PDL 291 “COLLEGATO ALLA LEGGE DI STABILITA’ REGIONALE 2018”. Modifiche alla legge regionale 4 marzo 2010, n. 18 “Norme in materia funeraria”.
i tratta di un provvedimento legislativo che prevede la sepoltura in cimitero o la cremazione dei non nati a qualunque stadio del loro sviluppo.
No responses yet